Chi siamo

Radici Digitali è un progetto editoriale no profit ideato e realizzato da un gruppo di docenti di discipline umanistiche e ha come parole chiave divulgazione, didattica, Europa. L’idea parte nel giugno 2017 da Alessandro Ardigò, docente di lettere, Arianna Sardella, docente di lettere, e Valentino Valitutti, docente di lingua e cultura spagnola.


La redazione

Attualmente fanno parte della redazione anche Marta Bernasconi, docente di lettere, Mario Taccone, docente di lettere, Serena Lunardi, docente di lettere e ricercatrice in filologia romanza.

Come entrare nella redazione
Per far parte della redazione bisogna essere iscritti all’Associazione RadiciDigitali e aver pubblicato almeno un articolo per la rivista.


Diventare un autore di RadiciDigitali.eu

Radici Digitali è sempre desiderosa di leggere e proporre nuovi articoli, perciò, se vuoi inviarci un articolo scrivi a redazione@radicidigitali.eu

Prima di inviarci un articolo, leggi queste norme redazionali


L’associazione

Il 22 aprile 2018 è nata l’associazione RadiciDigitali, registrata e depositata presso l’Agenzia delle Entrate il 17 maggio 2018 –  C.F. 93051930167. L’Associazione vuole contribuire all’affermarsi di una didattica e di una cultura che abbiano una prospettiva europea, per mezzo di questo blog, della pubblicazione degli annali, di partnership editoriali e culturali e mediante l’organizzazione di convegni e seminari. La quota associativa (per le spese di mantenimento del sito) è fissata a 60 euro l’anno.
Questo è il nostro statuto

Presidenti e Vicepresidenti: 
2017/2019: Alessandro Ardigò – Arianna Sardella
2019/2021: Mario Taccone – Marta Bernasconi


Se vuoi maggiori informazioni sul progetto, se desideri entrare a farne parte come socio, o se vuoi dare un contributo economico, scrivi a associazione@radicidigitali.eu


ISSN di RadiciDigitali.eu

ISSN 2532-6686

Sede di RadiciDigitali.eu

Via Milano 9r, 24047 Treviglio (BG)

Responsabilità intellettuale

Responsabile intellettuale di https://radicidigitali.eu è:
Alessandro Ardigò, via Piane n°14, 24053 Brignano Gera d’Adda (BG)

This post is also available in: enEnglish frFrançais deDeutsch esEspañol ruРусский